Novità SketchBook Windows 10 (v.1+)

In questa versione di Novità SketchBook Windows 10 (v.1+) sono disponibili i seguenti nuovi strumenti, correzioni e modifiche. Al fine di sfruttare al massimo le potenzialità di Autodesk SketchBook for Desktop, vedi Requisiti minimi di sistema consigliati per SketchBook Desktop.

Windows 10 (v.1.7.1)

Ecco gli aggiornamenti disponibili in questa versione di SketchBook:

  • Bug risolti e maggiore stabilità.

Windows 10 (v.1.7)

VERSIONE 1.7 – RELATIVA A DISTORSIONE, REGOLAZIONE DEL COLORE E STRUMENTO TESTO: con questo aggiornamento, è stata aggiunta la possibilità di distorcere le immagini, regolare il colore e aggiungere testo alle illustrazioni in SketchBook for Windows 10. È possibile distorcere i layer delle immagini in modo semplice per correggere la prospettiva e le proporzioni. Adesso è possibile regolare i colori, layer per layer, utilizzando i dispositivi di scorrimento HSL. Inoltre, è stato aggiunto lo strumento Testo, che consente di distorcere, ruotare e invertire il testo.

Windows 10 (v.1.6)

VERSIONE 1.6 – RELATIVA ALLA LIBRERIA COLORI COPIC®: questo aggiornamento integra la libreria colori Copic in SketchBook for Windows 10. SketchBook è l’unico software di disegno digitale ad offrire la versione ufficiale della libreria colori Copic. Questo strumento garantisce una perfetta corrispondenza dei colori alla gamma di pennarelli degli artisti professionisti, oltre a una tavolozza completa di colori per gli illustratori e i progettisti. Inoltre, SketchBook suggerisce un colore complementare al colore Copic selezionato. Per accedere alla libreria colori Copic, toccare l’icona quadrata (Attivazione/Disattivazione IU) a destra della barra degli strumenti e selezionare Colori Copic.
Sono stati aggiunti anche i comandi Copia e Incolla, che consentono di selezionare, quindi copiare e incollare un layer o un’area al suo interno. Funzionalità estremamente semplici da utilizzare.
Come sempre, abbiamo eliminato alcuni bug per ottimizzare l’esperienza di disegno. Grazie per avere scelto SketchBook per disegnare. Suggeriscilo a un amico.

Windows 10 (v.1.5)

Minimo richiesto OS: versione 10.0.14393 (Aggiornamento gratuito di Microsoft)

VERSIONE 1.5 – AGGIORNAMENTO SU SELEZIONE E SIMMETRIA. Questo aggiornamento aggiunge due funzionalità altamente richieste alla versione di SketchBook per Windows 10. In primo luogo, abbiamo aggiunto la simmetria radiale, con fino a 16 settori. È possibile disegnare con facilità gomme dell auto, fiori, mandala e qualsiasi altra forma simmetrica in senso radiale. Abbiamo anche aggiunto una suite completa di strumenti di selezione, compresa la selezione a mano libera con Lazo, Bacchetta magica e Rettangolo. È possibile aggiungere e sottrarre dall’area selezionata, campionare uno o tutti i layer, invertire la selezione e spostare o trasformare l’area selezionata. Abbiamo anche risolto un paio di bug e dato qualche ritocco, come facciamo in ogni aggiornamento. Grazie per aver scelto di disegnare con SketchBook.

Windows 10 (v.1.4.1)

Ecco gli aggiornamenti disponibili in questa versione di SketchBook:

  • Bug risolti e maggiore stabilità.

Windows 10 (v.1.4)

VERSIONE 1.4 – RELATIVA A SURFACE STUDIO E SURFACE DIAL. Questo aggiornamento include nuove funzionalità che consentono di sfruttare il display di PixelSense™ su Surface Studio e il supporto per Surface Dial. Posizionate il Surface Dial fuori dalla schermata e sullo dalla schermata per annulla e ripeti e cambiare le dimensioni dei pennelli o l’opacità e il colore utilizzando un metodo completamente nuovo. Utilizzatelo per controllare le impostazioni precedentemente applicate. Questo aggiornamento è stato pensato inoltre per effettuare alcune operazioni in background, in modo da lasciarvi concentrare sul disegno. Abbiamo anche aggiunto il supporto per l’acquisto dell’abbonamento tramite l’account di Microsoft. Buon disegno.

Windows 10 (v.1.3.1)

Ecco gli aggiornamenti disponibili in questa versione di SketchBook:

  • Bug risolti e maggiore stabilità.

Windows 10 (v.1.3)

VERSIONE 1.3, QUELLA CON ANCOR PIÙ PENNELLI. Abbiamo apportato un’altra modifica al motore di pennelli e pensiamo che la gradirete. Oltre a pennelli completamente personalizzabili con funzionalità di importazione ed esportazione, abbiamo aggiunto un ulteriore elemento di personalizzazione: la composizione. Ora è possibile realizzare pennelli con diversa composizione e forma della pennellata, per un numero infinito di nuove combinazioni. Ne abbiamo creato qualcuno per farvelo sperimentare e l’abbiamo incluso in questo aggiornamento. Per scoprire come funzionano, visitate Windows 10 help for SketchBook o blog.

Sempre in tema di pennelli, nelle recensioni abbiamo notato che alcuni di voi si sono accorti che tutti i lunedì offriamo gratuitamente un nuovo set di pennelli. Siamo contenti che piacciano! Volevamo anche rendere più semplice ottenerli in SketchBook, affinché possiate provarli immediatamente. Con questo aggiornamento, gli abbonati alla versione Pro possono usufruire del pannello SketchBook Extras, in cui è disponibile per il download il set di pennelli più recente. È sufficiente fare clic sul set desiderato et voilà, eccolo nella Tavolozza pennelli.

Windows 10 (v.1.2)

VERSIONE 1.2 IN CUI SONO STATI INSERITI I PENNELLI (E ALTRE FUNZIONALITÀ RICHIESTE DAGLI UTENTI). Con questo aggiornamento, le operazioni di importazione, esportazione e personalizzazione dei pennelli sono state integrate in Windows 10. Sono stati inoltre aggiunti alcuni pratici movimenti con tre dita per le azioni Annulla e Ripeti. Iniziamo con i pennelli.

Adesso è possibile creare pennelli personalizzati, esportarli per farli provare ad altri utenti, nonché importare pennelli creati da altri utenti (forniremo un nuovo set di pennelli ogni lunedì su SketchBook.com/blog). È inoltre possibile aggiungere o eliminare pennelli e/o gruppi di pennelli dalla tavolozza pennelli. La possibilità di creare pennelli personalizzati e di utilizzare pennelli di altri utenti apre le porte a nuove opportunità. Siamo sicuri che gli utenti di Windows 10 apprezzeranno questa novità proprio come gli altri utenti di SketchBook for Desktop. Felice giorno dei pennelli a tutti.

A seguito delle numerose richieste, abbiamo provveduto ad aggiungere anche il controllo mediante movimento delle funzionalità Annulla e Ripeti. È sufficiente scorrere con tre dita a sinistra per annullare e a destra per ripetere un’operazione.

Oltre ad alcune correzioni di bug, gli aggiornamenti includono anche straordinari miglioramenti che rendono l’app sempre più facile da utilizzare. È diventata un’app armonizzata e con meno bug.

E, come sempre, grazie per aver scelto SketchBook per i vostri disegni. Se vi piace ciò che stiamo facendo, lasciate una recensione qui nel Windows Store oppure contattateci su Facebook (/autodesksketchbook), su Twitter (@SketchBookPro) o durante i nostri live-streaming su Twitch (twitch.tv/autodesksketchbook). Assistenza, esercitazioni e altro materiale interessante sono disponibili su SketchBook.com.

Windows 10 (v.1.1.0)

EPISODIO 1.1: IL RITORNO DELLA MODALITÀ PENNA. Leggiamo le vostre recensioni, ci confrontiamo con voi su Facebook, usiamo Twitch per chattare con voi e ascoltiamo i vostri suggerimenti. Ecco perché, su vostra richiesta, abbiamo ripristinato la modalità Penna Novità SketchBook Windows 10 (v.1+) Pen Mode icon.

Desideriamo inoltre dare un caloroso saluto (歡迎, 欢迎, ようこそ, 환영합니다, Bienvenidos, Bienvenue, Benvenuto, Bem-vindo, Добро пожаловать, Willkommen) agli utenti che preferiscono l’app in una di queste lingue: 繁體中文, 简体中文, 日本語, 한국어, Español, Français, Italiano, Português, Pусский, Deutsch. Per visualizzare l’app, SketchBook utilizza le impostazioni della lingua del dispositivo. Per utilizzare l’app in un’altra lingua, è necessario chiudere SketchBook, modificare la lingua utilizzata dal sistema operativo in uso e riaprire l’app.

Infine, è stato migliorato il comportamento della tela quando si ridimensiona la finestra dell’app e sono stati risolti anche altri errori.

E, come sempre, grazie per aver scelto SketchBook per i vostri disegni. Se vi piace ciò che stiamo facendo, lasciate una recensione qui nel Windows Store oppure contattateci tramite Facebook (/autodesksketchbook) o Twitter (@SketchBookPro) durante il nostro live-streaming su Twitch (/autodesksketchbook). Assistenza, esercitazioni e altro materiale interessante sono disponibili su SketchBook.com.

 

Updated on February 13, 2018

Was this article helpful?

Related Articles

Translate »